Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (domenica 19 giugno 2011) Categoria: Malinconia
Senza titolo
Ci sono, cara Assunta, anch'io, ma sono emotivamente disturbata dalla situazione dei nostri amici che si stanno separando.
Ieri lei è venuta a pranzo da noi; è arrivata a piedi da casa sua, che dista circa 4 km dalla mia. Abbiamo parlato e riparlato fino alle 6, cercando di sviscerare tutte le emozioni, i perchè, i per come, e i se.....! Lei ha pianto, e io le ho taciuto alcuni particolari che ho appreso da F., con cui lui si era confidato alcuni giorni fa. Perchè aggiungere dolore al dolore?
Purtroppo la cosa che conta realmente è che lui si è innamorato di un'altra!
Non credevo che questa situazione che si è venuta a creare, mi coinvolgesse così tanto. Forse, la condizione in cui si trova lei, ha richiamato alla mia memoria quella che avevo vissuto io qualche anno fa alla morte del mio B. ??!!
O forse anche io e F. dobbiamo elaborare il "lutto" per l'abbandono da parte di un amico che in fondo ha tradito anche noi!
Beh, ragazzi sono sempre più convinta che convenga adottare la pratica del "CARPE DIEM".
Oggi, è l'unica cosa vera che abbiamo. Che senso ha ragionare sul domani??
Segnala abuso


abda7a4b395d6ab82a745ff004b516ce
mafalda (domenica 19 giugno 2011)
"CARPE DIEM". In nome di questa citazione , chissà quante situazioni felici , ma quante altre dolorose .Penso che bisognerebbe metterla in pratica dopo aver valutato bene i danni che può provocare e ammettere che non se ne puo' fare uso in tutte le situazioni .
"Vivi il presente" (non pensando al futuro)è troppo comodo e il passato ? lo mandiamo a farsi benedire solo perchè "la vita è breve e dobbiamo vivere il presente "? ORAZIO , MA NON AVEVI ALTRO DA FARE CHE DARE UN ALIBI A CERTI GALLETTI CHE BUTTANO ALLE ORTICHE ANNI DI MATRIMONIO ?
Assunta (domenica 19 giugno 2011)
15:03 del 19-06-2011
Una separazione, checchè se ne dica, è sempre dolorosa, se poi a separarsi sono anche dei cari amici, ecco che la cosa diventa più triste. si fa presto a dire: ma si quando l'amore finisce, ognuno per la propria strada, certo! è giusto, ma quando l'amore finisce a senso unico, dev'essere terribile per l'altra persona che continua ad amare e pensa che la sua storia durerà per tutta la vita, crollano le certezze, anni di vita che vanno in frantumi, tutto
ciò che si è costruito insieme con anni di sacrifici, sogni speranze.
Ormai penso che l'amore eterno, non è più di moda, saranno i tempi, sarà la maniera di nutrirci che ci cambia persino la maniera di vedere le cose, chissà! Però la vita continua, ogni giorno che passa diventerà un dolore sempre più sopportabile, fin quando anche lei se ne farà una ragione e volterà pagina e tu da amica le sarai vicino e le darai un grosso supporto, sono questi frangenti, che mostrano il vero volto dell'amicizia.
ragione e volterà pagina
Nik (domenica 19 giugno 2011)
Per diretta e dolorosa esperienza vorrei dire, anzi, potrei dire tante cose, come voi, cari amici che, sicuramente, per maturita' e raziocinio potete dettare in questi frangenti. Purtroppo, la vita è fatta anche di queste cose e non è facile accettare la fine di un amore. Una storia finita, una storia come tante, una storia come la mia, come quella del mio amico Matteo, o come quella dell'amica Sandra il cui marito(ex marito)tempo fa, si è innamorato di una sua collega di ufficio. Che fare? Giusto, giustissimo il "carpe diem"ma non è affatto facile, come non è affatto facile( nè consigliabile a mio avviso) il "chiodo scaccia chiodo". In ogni caso, penso che occorra dare tempo al tempo di metabolizzare il dolore, di abituarsi alla non presenza della persona amata, di risalire la china. Tempo per "avvertire" sempre meno abitudini, consuetudini, oggetti, oserei dire odori e sapori. Ma, com'è facile parlare quando la febbre alta è scemata, quando si ritorna a ragionare e ad essere se stessi ecco perchè parlo ed insisto sul dare tempo al tempo con l'aiuto importantissimo della famiglia e della vicinanza degli amici ( per chi li ha) anche se, specialmente in eta' matura, una esperienza del gerere, puo' essere devastante.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0